Cane, bontà degli uomini perduta, o fedeltà di tanti falsi amici, il mio cuore ti pensa e ti saluta! (Paolo Buzzi 1874 - 1956)


sabato 11 luglio 2020

Da Bisceglie a Milano: anche lì c'è il mare?

Eccomi, mi chiamo Kira e ho poco più di 4 anni. Per la verità il mio nome, quando vivevo in Puglia, a Bisceglie, era Ariel, come la famosa sirenetta. Ma è successa una cosa brutta: la mia prima famiglia di adozione, dopo un felice periodo iniziale, ha cominciato a trascurarmi, per motivi che un giorno spiegherò, al punto che le bravissime volontarie dell'Associazione Figli di nessuno mi hanno trovato una nuova famiglia al Nord e precisamente a Milano. Mai stata a Milano e quindi non so nulla di questa città, ma mi hanno detto che è grande, con tanta gente. Chissà come mi troverò. Ma quello che m'importa di più è che la mia nuova mamma e il mio nuovo papà siano brave persone e che mi vogliano bene. Non chiedo altro. Dopom un lungo viaggio conoscerò la mia nuova casa. Nella foto sono con il mio amichetto maltese con il quale giocavo a Bisceglie. Mi mancherà. Una domanda voglio farla subito: anche a Milano c'è il mare?

Nessun commento:

Posta un commento