Cane, bontà degli uomini perduta, o fedeltà di tanti falsi amici, il mio cuore ti pensa e ti saluta! (Paolo Buzzi 1874 - 1956)


martedì 14 luglio 2020

Il mio amico Simba, metà barboncino e metà lagotto

Appena arrivata nel web mi "allargo" subito e voglio 
raccontare le storie di miei amici cani. (Mi spiego: noi cani siamo tutti amici tra di noi e ci rispettiamo, a parte alcune eccezioni. Non come gli umani...). Ecco, allora comincio con la storia di Simba, un incrocio tra barboncino e lagotto, che vive a Collecchio, in provincia di Parma, nella casa di amici di mio padre, Enrico e Maurella Ghirarduzzi. Simba ha 8 anni e una triste storia alle spalle. Viveva a Collecchio con Agne "Bubi" Tokunbo, una parrucchiera di origine nigeriana che aveva la passione della musica e cantava nei pianobar, con il nome d'arte di Bebe Brown. Stava con "Bebe" e il suo compagno.
Ma non veniva trattato bene. Anzi, male. Se ne accorse Laura, figlia di Enrico e Maurella, che dopo le necessarie pratiche d'ufficio riuscì, 6 anni fa a portarlo via. E da allora Simba ha una famiglia che gli vuole bene e vive per lui. Ma... Ma vive ancora lo scotto del suo passato e si sfoga con una eccessiva vivacità: abbaia un po' troppo e in paese non si può dire che sia diventato il beniamino... Tutti però conoscono la bella famiglia Girarduzzi e anche il triste passato di Simba e così chiudono un occhio. In paese ricordano anche che la prima "mamma" di Simba, la parrucchiera - cantante Bebe, morì annegata nel Po tre anni fa.

Potrebbe interessarti: http://www.parmatoday.it/cronaca/bebe-brown-cantante-annegata-po-agne-tokunboh.html


Potrebbe interessarti: http://www.parmatoday.it/cronaca/bebe-brown-cantante-annegata-po-agne-tokunboh.html

Nessun commento:

Posta un commento