Cane, bontà degli uomini perduta, o fedeltà di tanti falsi amici, il mio cuore ti pensa e ti saluta! (Paolo Buzzi 1874 - 1956)


giovedì 17 settembre 2020

Sei giorni con la "tata", zia Cris

Papà e mamma hanno fatto una breve vacanza e non mi hanno portato con loro perché non sono stata educata a Oxford e devo ancora imparare come si sta in società. Però mi hanno lasciato in buone mani, da "zia Cris", per la precisione Cristiana Ferri, di Parabiago, che vuole molto bene ai cagnolini e li tratta, quando vengono affidati a lei, come fossero suoi. La sua non è una di quelle pensioni dove gli ospiti di notte dormono nelle gabbie. Ne tiene infatti uno alla volta e lo lascia dormire in soggiorno o nella sua camera da letto. Insomma, per sei giorni "zia Cris" mi ha fatto da "tata" e devo dire che non mi ha fatto sentire la lontananza di papà e mamma. Mi ha coccolato (diciamo pure viziato), mi ha regalato una bella pallina, mi ha fatto assaggiare perfino due spaghetti, mi ha fatto fare belle passeggiate. E' stata una bella settimana, ecco. Poi quando i miei sono tornati dalla vacanza, a casa ho trovato una sorpresa, anzi due: una scatola tutta mia, piena di snack, salamini e biscottini e lo scaffale di un armadio tutto per me. Ma proprio a me capitano tutte queste belle cose? Sarebbe bello che tutti i cagnolini del mondo, compresi quelli dell'associazione I figli di nessuno di Bisceglie, da dove sono venuta, diventassero felici come sono io adesso. Della mia prima esperienza con una "tata" papà ha preparato un filmetto, "Sei giorni con la tata". Buona visione

1 commento:

  1. ...Anna&Achille grazie con tutto il cuore che ho perchè questo è un pensiero che se definissi meraviglioso lo sminuirei....grazie grazie grazie e ancora grazie perché mi avete veramente emozionata❤️❤️❤️❤️❤️...siete due persone e due padroncini unici e rari...via abbraccio tutti e 3 troppo col cuore e con una dolcissima carezza e un bacio alla "mia" piccolina😘😘😘❤️

    RispondiElimina