Cane, bontà degli uomini perduta, o fedeltà di tanti falsi amici, il mio cuore ti pensa e ti saluta! (Paolo Buzzi 1874 - 1956)


sabato 18 luglio 2020

Sette cuccioli abbandonati in una scatola: vergogna!

La signora Cinzia di Rho, quella che assieme alla signora Paola di Bisceglie ha seguito la pratica di adozione con la mia nuova famiglia, nella notte ha diffuso una notizia molto brutta, che mi fa stare male. Questa: "Le ragazze dei figli di Nessuno hanno accompagnato questa sera altri due cuccioli alla staffetta: domani raggiungeranno le loro famiglie. Sulla strada del ritorno hanno trovato 7 cuccioli in una scatola di scarpe ancora con gli occhi chiusi. Gli allatteranno loro con il biberon. Vergogna. Sperando riescano a salvarsi.... ancora con il cordone ombelicale". Che vergogna! Davvero! Io ho avuto la fortuna, grazie alle volontarie dell'Associazione Figli di nessuno di Bisceglie di essere aiutata a trovare una nuova famiglia, perché non ero trattata come si dovrebbe in quella precedente, però non sono mai stata randagia. Invece purtroppo ancora troppi umani (ma è giusto chiamarli così?) abbandonano i cani e questo capita ancora di più nel periodo estivo. Cani trovati nella spazzatura, cani abbandonati per strada, intere cucciolate, come questa del messaggio della signora Cinzia, lasciate al loro destino... Una vergogna assoluta. Ma in che Paese viviamo?

Nessun commento:

Posta un commento