Cane, bontà degli uomini perduta, o fedeltà di tanti falsi amici, il mio cuore ti pensa e ti saluta! (Paolo Buzzi 1874 - 1956)


giovedì 6 agosto 2020

La mia amica Cinzia mi ha scritto

Due giorni fa, quando è esploso il caso dei miei amici cagnolini di Bisceglie che il Comune vorrebbe "deportare" a Trani in un ex canile-lager, la mia amica Cinzia Brera, la signora che ha fatto da trait-d'union tra la signora Paola dell'Associazione I Figli di Nessuno di Bisceglie e i miei nuovi genitori, mi ha scritto una lettera che mi ha commosso. Primo, perché la mia amica Cinzia si ricorda di me e ha scritto che mi vuole un mondo di bene (come i miei attuali mamma e papà), secondo perché nella lettera Cinzia spiega che non bisogna credere a quello che è stato detto sull'ex canile-lager dove il sindaco di Bisceglie vorrebbe mandare 180 cagnolini amici miei di Bisceglie. Conferma che il canile-rifugio è ancora di proprietà dei vecchi "aguzzini", anche se adesso la gestione sembra affidata ad altri. Nella lettera ci sono i particolari. Io ho già scritto nel precedente post che gli umani devono avere rispetto dei cagnolini senza famiglia, i quali non devono essere sballottati come pacchi postali. Io ringrazio Cinzia per la lettera, che pubblico su Facebook (nel mio sito non ci riesco) anche se in ritardo (causato da problemi tecmnici del computer della casa di montagna di mio padre), ma nella speranza che anch'io possa dare il mio contributo per mettere a conoscenza più persone possibile di quello che sta accadendo in Puglia. Purtroppo d'estate c'è già il grosso problema dell'abbandono dei cani ed è vergognoso che si aggiungano alla situazione episodi che dimostrano come certi interessi degli umani scavalchino a piacere i diritti di noi pelosini. Grazie Cinzia e grazie Paola che a Bisceglie stai tenendo sotto controllo, assieme a tante altre volontarie, la situazione. Un abbraccio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento