Cane, bontà degli uomini perduta, o fedeltà di tanti falsi amici, il mio cuore ti pensa e ti saluta! (Paolo Buzzi 1874 - 1956)


martedì 10 novembre 2020

Adottate Barolo, adottato e subito rifiutato...

 

Nei giorni scorsi è successa una cosa gravissima, che mi ha fatto piangere. Dalla Puglia, la stessa regione da dove provengo io, è arrivato Barolo, per essere dato in preaffido. E così è stato. Ma subito dopo, incredibile, è stato rifiutato. Da piangere, davvero! Eppure, come ha scritto Cristiana Ferri, la petsitter che mi ha ospitato per qualche giorno quando i miei erano via, ha 5 o 6 anni, è piccolino, dolce e affettuoso, giocherellone. Eppure è stato "scartato". Vergogna mille volte!


Chissà perché quella persona (o quelle persone) senza cuore ha avuto il coraggio di fare una cosa del genere! Fortunatamente Barolo è stato affidato provvisoriamente alla mia amica Cristiana, che se l'è tenuto in casa sua in attesa di tempi migliori. A Barolino (lo chiamo così perché è più piccolo di me, ed è tutto dire...) quindi ci pensa, per il momento, Cristiana Ferri, ma anche Cinzia Brera, altra amica, che fu lei a fare da tramite tra Paola Camero dell'Associazione Figli di Nessuno di Bisceglie e i miei nuovi genitori per farmi arrivare a Milano. Loro due stanno cercando una nuova famiglia per Barolino e io ci spero tanto. Ma voglio ancora gridare "vergogna!" a chi ha abbandonato al suo destino questo dolcissimo cagnolino che un po' perfino mi assomiglia. Per chi ha letto queste mie righe aggiungo anche i numeri di telefono di Cristiana e Cinzia. Cristiana: 335 6850455, Cinzia 327 7524451. Bau bau a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento