Cane, bontà degli uomini perduta, o fedeltà di tanti falsi amici, il mio cuore ti pensa e ti saluta! (Paolo Buzzi 1874 - 1956)


mercoledì 11 novembre 2020

Una bellissima notizia: una mia sorellina è stata adottata

Dopo la notizia di Barolo che mi ha fatto piangere, adesso invece c'è una notizia bella, anzi stra-bella: una mia sorellina, trovata assieme a me ed ad altri cuccioli in un cartone nell'agosto del 2015 a Bisceglie, ha trovato una nuova famiglia. Si dovrebbe chiamare Ariel, se ho capito giusto: lo stesso nome che avevo io prima di trovare i miei nuovi genitori adottivi qui a Milano. Ariel partirà da Bisceglie sabato 14 e arriverà a Monza, la città dove andrà ad abitare, domenica 15. Sono emozionata. So quello che proverà durante il viaggio, perché l'ho già provato io: si domanderà dove la stanno portando, avrà paura per tutto il viaggio e poi tirerà un sospiro di sollievo quando scenderà dal furgone dell'associazione Figli di Nessuno e verrà affidata alla sua nuova famiglia. 
Troverà l'amore di un papà, di una mamma, ma anche di una sorellina umana! E vivrà felice, come sto vivendo felice io. Approfitto dell'occasione per ringraziare ancora una volta tutti i responsabili e i  volontari dell'Associazione Figli di Nessuno che con grande passione fanno di tutto per aiutare tanti cagnolini che hanno perso, o non hanno mai avuto, una famiglia. Se potessi comprare una medaglia d'oro per tutti lo farei. Sono degli angeli.
Voglio fare anche una precisazione a proposito della foto del cartone dove ci trovarono nel 2015: quella evidenziata da un circolino rosso non è Ariel, sono io! Lei è una degli altri tre cuccioli! Qui a fianco Ariel, futura monzese, è assieme a una delle volontarie che l'hanno assistita fino ad ora.

Nessun commento:

Posta un commento